Blow Out di Brian De Palma: appuntamento al Rossini

Il Rossini continua a ospitare il festival permanente del cinema restaurato “Classici fuori Mostra”, in collaborazione con La Biennale di Venezia e le classi di cinema delle università Ca’ Foscari e IUAV di Venezia. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 21 febbraio alle ore 19 con la proiezione di “Blow Out” di Brian De Palma.

Il festival offre undici classici recentemente restaurati provenienti dalle principali cineteche mondiali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano. Ogni film sarà introdotto da un esperto e seguito da una sessione di domande e risposte con il pubblico.

“Blow Out” del 1981, diretto da Brian De Palma, è un thriller politico che riflette sul caso Watergate e sull’impotenza individuale di fronte a un sistema politico corrotto. Il film, restaurato da The Criterion Collection, sarà presentato da Sara D’Ascenzo.

L’ingresso è di 6 euro intero, 3 euro ridotto, con possibilità di abbonamento per 10 ingressi a 22 euro. La prevendita è attiva su ccvenezia.18tickets.it.

Un’opportunità imperdibile per gli amanti del cinema restaurato. Vi aspettiamo al Rossini!