Scoprire Venezia

Questa pagina è dedicata al vostro incontro con Venezia al fine di fornirvi una prima visione ed agevolare la vostra escursione.

La città più famosa del mondo è ricca di storia, arte e civiltà, dalla sovranità dei Dogi, al periodo di espansione delle città marinare, al rinomato periodo del barocco essa è stata la capitale del mondo in tema di arte e cultura

Tuttora vi si svolgono le principali iniziative culturali italiane ed anche internazionali, quali le biennali d’arte ed architettura, il festival internazionale del cinema e mille altre ancora.

I ricordi storici sono ripresi anche con il famoso Carnevale famoso in tutto il mondo per la sua varietà di colori e tradizioni, questo evento richiama popolazioni da tutto il pianeta che vengono per apprezzarne la peculiarità in un contesto esclusivo che riporta la memoria in altri tempi.

Altri eventi quali i pirotecnici Capodanno e festa del Redentore, la maratona di ottobre e periodiche mostre ed attività completano un ricco carnet che caratterizzano l’unicità della città

La vostra visita a Venezia non può non prevedere uno sbarco alle isole di Burano, Murano E Torcello, ricche di imprese artigiane che hanno portato i prodotti veneziani ai vertici del mercato mondiale, soprattutto dei famosi vetri ed oggettistica.

In effetti dai lampadari a goccia, ai vasi, ai servizi completi, ai monili, l’offerta è praticamente illimitata ed irrefrenabile è la voglia di portarsi con se un ricordo di questa emozione.

Verifica subito la disponibilità